PRESSOTERAPIA

Cosa è ?

La pressoterapia è un trattamento effettuato per rimuovere i liquidi stagnanti. L’apparecchiatura utilizzata consente di agire su arti e fascia addominale: in genere il paziente indossa alcuni applicatori, situati su gambe, braccia o addome. In seguito, questi applicatori vengono gonfiati a partire dalle estremità, piedi e le mani.

A cosa serve ?

Questo trattamento può produrre miglioramenti in caso di edemi, gonfiori, ritenzione idrica e inestetismi dell’epidermide.

Benefici

Durante una seduta di pressoterapia l’apparecchio effettua una sorta di massaggio meccanico. Grazie all’effetto drenante il trattamento aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e tonificare i tessuti. Inoltre, la leggerezza agli arti può dare particolarmente sollievo alle gambe pesanti e gonfie.
pressoterapia drenante

Cosa è ?

Questo trattamento estetico non invasivo utilizza un’attrezzatura in grado di sfruttare il potere della pressione sulla circolazione corporea.
  • Gambali e bracciali vengono gonfiati e sgonfiati ritmicamente, più volte nel corso della stessa seduta.
  • Grazie a questo processo è possibile combattere la cellulite e migliorare i problemi di ritenzione idrica.
  • Il risultato è che si riducono i centimetri di troppo e si rimodella la silhouette. Il senso di leggerezza può aumentare la percezione di uno stato di benessere dall’effetto rilassante e aiutare l’organismo a disintossicarsi, stimolando il processo di dimagrimento.